xs sm md lg xl
pagina page.php

Standard della community

L’obiettivo dei nostri Standard della community è quello di incoraggiare l’espressione e creare una community sicura. Le nostre normative sono basate sui seguenti principi:

Sicurezza: le persone devono sentirsi sicure per creare una community. Ci impegniamo a rimuovere i contenuti che incoraggiano violenza reale, tra cui (a titolo esemplificativo) danni fisici, finanziari ed emotivi.

Voce: la nostra missione è quella di abbracciare vari punti di vista. Scegliamo il contenuto consentito, anche quando alcuni lo ritengono deplorevole, a meno che rimuoverlo non impedisca una violenza specifica. Inoltre, talvolta consentiamo certi contenuti che sono rilevanti, significativi o importanti per il pubblico, anche se potrebbero in altri casi violare i nostri standard. Lo facciamo solo dopo aver soppesato il valore dell’interesse pubblico del contenuto con il rischio di violenza reale.

Le conseguenze per la violazione degli Standard della community dipendono dalla gravità della violazione e dai precedenti della persona su Telebelluno.it. Ad esempio, nel caso della prima violazione, potremmo solo avvertire la persona, ma se continua a violare le nostre normative, potremmo limitare la sua capacità di pubblicare su Telebelluno.it o disabilitare il suo profilo. Potremmo anche informare le forze dell’ordine quando, a nostro avviso, sussiste la possibilità reale di seri rischi di danno fisico o minacce dirette alla sicurezza pubblica.

I nostri Standard della community, che continuiamo a sviluppare nel tempo, fungono da guida su come comunicare su Telebelluno.it. È con questo spirito che chiediamo ai membri della community di Telebelluno.it di seguire queste linee guida.

 

  1. Violenza credibile
    Cerchiamo di impedire possibili atti di violenza reale correlati al contenuto su Telebelluno.it. Sappiamo che le persone comunemente esprimono antipatia o disapprovazione minacciando o invitando all’uso della violenza in modi scherzosi e non seri. Ecco perché proviamo a considerare linguaggio, contesto e dettagli per distinguere le dichiarazioni casuali da contenuti che possano costituire una minaccia credibile alla sicurezza pubblica o personale. Per determinare se una minaccia è credibile, possiamo anche prendere in considerazione altre informazioni come la visibilità pubblica e la vulnerabilità di una persona. Provvederemo a rimuovere i contenuti, disabilitare gli account e collaborare con le forze dell’ordine qualora ritenessimo reale l’eventualità di seri rischi di danno fisico o minacce dirette alla sicurezza pubblica.
  2. Molestie
    Non tolleriamo molestie su Telebelluno.it. Vogliamo che le persone si sentano sicure a interagire e a connettersi con la community. La nostra normativa sulle molestie si applica a personaggi pubblici e privati perché vogliamo impedire contatti non desiderati o dannosi sulla piattaforma. Il contesto e l’intenzione sono importanti e consentiamo alle persone di condividere e ricondividere post se è chiaro che sono stati condivisi per condannare o attirare l’attenzione sulle molestie. Oltre a segnalare comportamenti e contenuti molesti, incoraggiamo le persone a usare gli strumenti disponibili su Telebelluno.it per la protezione dalle molestie.
  3. Violazione della privacy e diritti di privacy sulle immagini
    La privacy e la protezione delle informazioni personali sono molto importanti per Telebelluno.it. Facciamo del nostro meglio per mantenere il tuo account e le tue informazioni personali sicuri per proteggerti da possibili danni fisici o finanziari. Non puoi pubblicare informazioni personali o riservate su altri senza ottenere prima il loro consenso. Forniamo inoltre alle persone vari modi per segnalare immagini che, secondo la loro opinione, violano i loro diritti di privacy.
  4. Contenuti che incitano all’odio
    Non permettiamo su Telebelluno.it discorsi di incitazione all’odio perché creano un ambiente di intimidazione ed esclusione e, in alcuni casi, possono promuovere violenza reale.
  5. Immagini di nudo e atti sessuali
    Limitiamo la visualizzazione di immagini di nudo o atti sessuali perché alcune persone della nostra community sono particolarmente sensibili a questo tipo di contenuti. Inoltre, rimuoviamo per impostazione predefinita immagini di carattere sessuale per impedire la condivisione di contenuti non consensuali o con minorenni. Le restrizioni relative alla visualizzazione di atti sessuali si applicano anche ai contenuti creati digitalmente a meno che non vengano pubblicati a fini educativi, umoristici o satirici.
  6. Contenuti che esprimono crudeltà e insensibilità
    Crediamo che le persone condividano e si connettano più liberamente quando non si sentono bersagliate in base alle loro vulnerabilità. Per questo motivo, abbiamo aspettative più alte per i contenuti che esprimono crudeltà e insensibilità, che definiamo come contenuti che si rivolgono a vittime di gravi crudeltà fisiche o emotive.
  7. Notizie false
    La riduzione della diffusione delle notizie false su Telebelluno.it è una responsabilità molto importante per noi. Riconosciamo anche che si tratta di un tema complesso e delicato. Desideriamo aiutare le persone a rimanere informate senza ostacolare un produttivo dibattito pubblico. Quella tra notizie false e satira o opinioni è una linea sottile. Per questi motivi, non rimuoviamo le notizie false da Telebelluno.it, ma ne riduciamo la diffusione in modo significativo mostrandole più in basso nella sezione Notizie.
  8. Proprietà intellettuale
    Telebelluno.it tratta seriamente i diritti di proprietà intellettuale e ritiene che la proprietà intellettuale sia importante per promuovere l’espressione, la creatività e l’innovazione nella nostra community. L’utente è il proprietario di tutti i contenuti e le informazioni pubblicate su Telebelluno.it e può controllare il modo in cui vengono condivisi mediante le impostazioni sulla privacy e le impostazioni delle applicazioni. Tuttavia, prima di condividere contenuti su Telebelluno.it, assicurati di disporre dei diritti necessari. Ti preghiamo di rispettare i diritti d’autore, i marchi e altri diritti legali di altre persone. Ci impegniamo ad aiutare le persone e le organizzazioni a promuovere e proteggere i loro diritti di proprietà intellettuale.
  9. Richieste degli utenti
    Rispettiamo:

    • Le richieste degli utenti per la rimozione del loro account.
    • Le richieste di rimozione dell’account di un utente deceduto da parte di un membro prossimo della famiglia o di un esecutore verificato.
    • Le richieste di rimozione dell’account di un utente invalido da parte di un rappresentante autorizzato.
content-side
content-side
content-side
content-side
content-side
content-side
content-side